ATTIVO

26-08-2014 Le priorità dei sindacati in merito alla futura Provincia

Bellini 2La Camera del Lavoro Cgil di Belluno nell'ambito della discussione sul futuro di questa provincia, unitariamente a Cisl e Uil ha indicato alcune priorità sulle quali dovrà intervenire la prossima amministrazione provinciale.

05-08-2014 Intervento segretario Generale Cgil di Belluno Ludovico Bellini 

    bellini 1In questi ultimi giorni le pagine dei giornali locali e nazionali hanno dato ampio risalto a tre notizie , tra loro legate da un invisibile filo.  Il tragico disastro di Refrontolo, l’acquisizione dell’Acc di Mel da parte del gruppo cinese Wanbao e l’approvazione da parte del Consiglio regionale Veneto della legge 270 per la specificità della montagna e del Bellunese.

19-06-2014 Si è svolta martedì 17 giugno la riunione del Comitato Provinciale INPS di Belluno .

All’Ordine del Giorno era prevista l’elezione dei nuovi membri e l’elezione del Presidente, in sostituzione di Renato Beino giunto al termine del suo mandato.
Presidente è stata eletta Fulvia Diana Bortoluzzi componente dell’organo in rappresentanza dei lavoratori dipendenti, designata dalla CGIL.

19-06-2014 INTERVENTO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DEL LAVORO CGIL DI BELLUNO

bellini 1La regione Veneto, fino agli anni settanta, è stata una terra di emigrazione per via della povera economia contadina, non affiancata da impianti industriali di rilievo. Nella nostra  Provincia il fenomeno dell’emigrazione è stato ancora più evidente come conseguenza della sua specificità, vale a dire del suo territorio interamente montano, lontano dai grossi centri abitati e dalle grandi vie di comunicazione e, quindi, privo di quelle infrastrutture indispensabili alla moderna economia.

detassazione

 

tasi

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin
v