Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

cgil

Sede Viale Fantuzzi n° 19 32100 Belluno tel 0437948046-7-8-9 - fax0437940281
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Generale Mauro De Carli cellulare 348 1303211
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il nuovo Piano Socio Sanitario del Veneto.

foto de carli articoliIl nuovo Piano Socio Sanitario del Veneto, presentato alle comunità e associazioni della regione gia’ nei primi giorni di maggio ha sollevato da subito un forte dibattito in tutta la provincia di Belluno, con prese di posizioni decise di associazioni, sindacati e soprattutto sindaci.
Il motivo di tale premura stava nella necessità di una velocissima risposta, conseguente ad una altrettanto velocissima analisi sulla bontà o meno del Piano stesso, da portare in tempi ristretti alla stessa Regione dentro le audizioni da programmare in Quinta Commissione. Le audizioni sono funzionali, in aggiunta alle pressioni politiche che le forze sociali ed economiche riescono a esercitare, per indirizzare al meglio la costruzione della legge regionale finale, che deliberera’ definitivamente il nuovo PSSR 2019-2023.

Leggi tutto

Stampa

VERSO IL CONGRESSO
L'importanza dell'unità

foto de carli articoliSiamo circa a metà del percorso del XVIII° Congres- so della CGIL; negli ultimi giorni di maggio verranno deliberati i documenti na- zionali sui quali verranno consultati tutti gli iscritti della CGIL nelle assemblee di base e nei successivi Congressi territoriali e nazionali, per chiudere a gennaio 2019 con il Congresso na- zionale, con la definizione dei nuovi organismi dirigenti ed anche del nuovo Segretario Generale, poiché Susanna Camusso ha concluso il suo mandato complessivo.

Leggi tutto

Stampa

Assemblea generale 3 maggio 2018

foto de carli articoliCare /i compagne/i svolgiamo oggi la nostra assemblea generale , siamo dentro il percorso innovativo delineato per il 18° congresso della CGIL e già mi sento di poter affermare  che c’e’ qualcosa di nuovo nel dibattito sin qui svolto. Le assemblee generali delle categorie hanno infatti sviluppato autonomamente  un dibattito migliore  del previsto, non si sono limitate ad assumere le linee guida del documento predisposta dalla commissione nazionale, ma  hanno toccato temi interni alle categorie stesse, volgendo anche lo sguardo  al contesto  più generale sia della politica, sia sui grandi temi generali. Devo dire che si è parlato molto di lavoro, di precarietà di diritti, di ambiente, di sviluppo soprattutto di sviluppo della nostra azione sindacale.

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin