Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

FIOM

Segretario Generale Bona Stefano cellulare 3472862013  email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Furlan Fabio cellulare 3466002746   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CAMPAGNA TESSERAMENTO FIOM/CGIL BELLUNO


E’ arrivata l’ora! Lo sai anche tu… Non puoi più rimandare…

Per il tuo futuro non puoi che fare la terssera alla FIOM

Le persone non ancora tesserate possono iscriversi contattando la propria RSU oppure recarsi presso le nostre sedi della provincia di Belluno
per trovare le nostre sedi clicca qui


Con l'1% del tuo stipendio sostieni il tuo sindacato e dai forza alla tua voce in azienda...

Tesserarsi è fondamentale, per molte ragioni, prima tra tutte quella di dare più peso alla NOSTRA voce in azienda…

Ecco cosa dicono i colleghi...

Ecco un piccolo riassunto delle principali motivazioni che hanno spinto i vostri colleghi ad iscriversi alla FIOM:


“Mi sono iscritto perché, per esperienza personale, posso dire che la Fiom, nel caso di un contenzioso con l’azienda, è l’unica tutela che abbiamo.”“Mi sono iscritto per trovare una mia dimensione in azienda.”
Mi sono iscritto perché credo che tuteli i miei diritti più di altri.”“Mi sono iscritto perché tramite l’adesione al Sindacato riesco ad avere maggiori informazioni sulle dinamiche aziendali”
“Mi sono iscritto perché è l’unico sindacato esistente oggi in Italia, perché è l’unica tutela che abbiamo e perché è indice di democrazia e di civiltà di un Paese”
“Mi sono iscritto perché è l’unico punto di contatto tra l’azienda ed il lavoratore e mi permette di avere un referente con cui discutere i  problemi aziendali”
Mi sono iscritto perché credo nella necessità di dare sostegno ad un Sindacato che, rischiando in prima persona, ancora oggi,  si mette in gioco per difendere i diritti dei lavoratori… Mi sono iscritto perché il Sindacato siamo noi e dobbiamo farlo crescere, perchè  credo sia necessaria una figura che si faccia portavoce dei problemi dei lavoratori, perché credo sia necessaria la presenza di qualcuno che possa essere al mio fianco nelle quotidiane problematiche che possono nascere nei rapporti tra il lavoratore e l’azienda e perché solo i diritti acquisiti tramite la contrattazione collettiva ed il Contratto Nazionale del Lavoro sono diritti acquisiti realmente”


Tra tutto le risposte date e le motivazioni… Purtroppo… Abbiamo potuto fare solo un piccolo riassunto.


“Insieme possiamo...”

________________________________________

PERCHE' ISCRIVERSI...

La FIOM e' l'organizzazione sindacale che si batte per garantire il rispetto dei diritti dei lavoratori in azienda e nella società.
La FIOM e' il sindacato dei metalmeccanici della Cgil.
La FIOM siamo noi… La FIOM siete voi…

________________________________________


Vantaggi per gli iscritti Cgil


L'iscrizione alla CGIL e alla FIOM è, ovviamente, prima di tutto, un discorso ideologico, iscrivendosi però si ha diritto ad alcune convenzioni.

Servizi e Tutele
Oltre 10 milioni di persone usufruiscono ogni anno dei servizi della CGIL.
La CGIL offre una molteplicità di risposte attraverso un insieme di servizi tra loro coordinati, altamente professionali e presenti su tutto il territorio nazionale, in grado di dare informazione, aiuto, assistenza e tutela.
I servizi della CGIL garantiscono un'azione costante di difesa e di promozione dei diritti e continuano a crescere mettendo a disposizione sempre nuove proposte e una sicura e costante professionalità.

Il Sistema delle tutele e dei servizi della CGIL è la struttura di coordinamento e di indirizzo di tutte le attività offerte alle persone che cercando una risposta ai problemi che si incontrano nell' attività lavorativa, nei rapporti con il fisco, in campo previdenziale, nella tutela della salute o nell' accesso ai servizi sociali alla persona. In tutti questi casi, e in tanti ancora, il sistema delle tutele e dei servizi della CGIL può efficacemente aiutare lavoratori e pensionati. Nel nostro portale mettiamo a disposizione le indicazioni per facilitare l’incontro con i servizi e con tutte quelle attività di tutela che affrontano i problemi della disabilità, delle discriminazioni e dell' esclusione sociale; fenomeni, questi ultimi, sempre più presenti nella nostra società.
________________________________________
Per la tutela dei diritti previdenziali ed assistenziali:

INCA (Il Patronato)
E' la più grande organizzazione per la tutela dei diritti individuali. Difende i diritti previdenziali, sociali e assistenziali dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini, degli immigrati, in Italia e all'estero.

Per i servizi fiscali:

CAAF (I Centri di Assistenza Fiscale)
Costituiti dal sindacato, i CAAF sono autorizzati a sostituire lavoratori dipendenti e pensionati nell'adempimento di alcuni obblighi fiscali: dichiarazione dei redditi; versamento dei tributi ICI o comunali in genere; tasse di successione; verifica reddituale; RED INPS per i pensionati; ISEE per la certificazione reddituale utile per beneficiare delle provvidenze dello stato sociale; invio telematico dei contratti di affitto; cura del contenzioso con l'amministrazione finanziaria e previdenziale.
Trova su Sedi e siti della CGIL gli indirizzi CAAF della tua città

I servizi per l'assistenza contrattuale e per le vertenze di lavoro:

UVL (ffici Vertenze Legale - Assistenza legale)
Gli Uffici legali della CGIL offrono agli iscritti un'ampia ed efficace assistenza tecnica, contrattuale e legale. Promuovono e gestiscono, se necessario, attraverso legali convenzionati, le azioni legali necessarie davanti alla magistratura competente.


FIN D'ORA LA FIOM BELLUNO RINGRAZIA CHI SCEGLIERÀ DI SOSTENERLA...


FIOM/CGIL BELLUNO

Segretario Genenerale

Luca Zuccolotto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin