email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.      pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • CAAF - Centri autorizzati di assistenza fiscale

caafCAAF sono autorizzati a sostituire lavoratori dipendenti e pensionati nell'adempimento di alcuni obblighi fiscali:dichiarazione dei redditi, versamento dei tributi ICI o comunali in genere, tasse di successione, verifica reddituale. RED INPS per i pensionati, ISEE per la certificazione reddituale utile per beneficiare delle provvidenze dello stato sociale, invio telematico dei contratti di affitto, contenzioso con l'amministrazione finanziaria e previdenziale.

• INCA - Il Patronato CGIL

INCAE' la più grande organizzazione per la tutela dei diritti individuali. Difende i diritti previdenziali, sociali e assistenziali dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini, degli immigrati, in Italia e all'estero.

• Uffici Vertenze Legali - Assistenza legale

uf vertGli uffici legali convenzionati dalla CGIL offrono agli iscritti un'ampia ed efficace assistenza legale, tecnica, contrattuale. Promuovono e gestiscono, se necessario, le opportune azioni legali davanti alla magistratura competente.

• Ente Bilaterale Artigianato Veneto

ebavL'Ente Bilaterale dell'Artigianato Veneto è una iniziativa comune delle Organizzazione dei Lavoratori e degli Imprenditori dell'artigianato Veneto attraverso la quale vengono realizzati ed erogati servizi utili a entrambe le parti, Lavoratori dipendenti e Imprese artigiane.

•  Associazione Consumatori e Utenti

federLa Federconsumatori vuole aiutare il cittadino a muoversi in mezzo alle promesse, slogan, artifizi, che troppo spesso portano la gente a fidarsi troppo facilmente di quello che appare e di quello che vogliono farci credere. Quante volte, infatti hai rinunciato a capire com'è costruita una bolletta, cosa c'è dietro un'offerta, cosa nasconde una televendita, come vengono erogati i servizi o sulle procedure per l'acquisto di una casa? Quante volte hai pensato che dietro l'accattivante sorriso o la pubblicità ad effetto potesse nascondersi la beffa? O quante volte ti sei interrogato sui tuoi diritti e haii pagato, ma non eri convinto? La prossima volta rivolgiti alla Federconsumatori.

• Sindacato Unitario Nazionale Inquilini e Assegnatari

SUNIAServizi per la gestione delle problematiche legate alla casa.
E' la principale organizzazione degli inquilini e degli assegnatari di edilizia pubblica

• AUSER Assistenza per l'autogestione  dei Servizi e della Solidarietà

• Ufficio Handicap
    Fornisce informazioni e assistenza. Si propone di offrire utili informazioni alle persone che dimostrano disponibilità ad entrare a pieno titolo nel mondo del lavoro, inoltre è impegnato per far rispettare le normative vigenti per l'abbattimento delle barriere architettoniche e per promuovere incontri con i cittadini e con le istituzioni per far avanzare la cultura della differenze