Camera del Lavoro

Le Persone

Le Persone della Camera del Lavoro di Belluno

Vogliamo riportare le parole del nostro Segretario generale del Veneto per ricordare che la CGIL è innanzitutto un presidio della democrazia del nostro Paese; un'organizzazione di tante persone che si batte per la giustizia sociale e per la tutela dei diritti, sopratutto dei soggetti più deboli.
Attraverso l'esercizio della contrattazione, in un rapporto unitario con gli altri sindacati confederali, difende il valore del lavoro, negoziandone le condizioni ed impedendo che nei confronti del singolo lavoratore possa essere esercitata la legge del più forte.
Accanto alla contrattazione collettiva, le persone della CGIL esercitano un'azione di tutela individuale, attraverso servizi specializzati: la consulenza fiscale, il patronato sui problemi previdenziali e infortunistici, l'assistenza nelle vertenze con le aziende e così via.
Nell'offrire questi servizi, spesso gratuiti e comunque fortemente scontati per gli iscritti, La CGIL si propone con le sue persone anche di fornire un modello di relazioni fra cittadini e istituzioni, improntato al rapporto amichevole e personalizzato: ai nostri sportelli nessuno è mai un numero, ma un amico di cui vogliamo conoscere i particolari problemi per risolverli al più presto e nel migliore dei modi.

Nelle nostre sedi potrai conoscere:

Denise Casanova Crepuz
Segretaria Generale della Camera del Lavoro Belluno
Ruena Redo
Addetta ai servizi tecnici, all'accettazione, e al centralino
Tania Zannin
Addetta all'amministrazione

I Responsabili e Operatrici del Patronato INCA
Barbara Mazzorana
Direttrice INCA Belluno
Monica Bordin, Federica Ren, Anna De Zolt, Cavalet Cinzia, Arnoldo Vanessa, Chiara Dal Pan, Franesco Speranza
Operatrici
I Responsabili e Funzionari delle Categorie
Giovanni Pelosio
Gli uffici legali convenzionati dalla CGIL offrono agli iscritti un'ampia ed efficace assistenza legale, tecnica, contrattuale. Promuovono e gestiscono, se necessario, le opportune azioni legali davanti alla magistratura competente.
Ivano Platolino
Per i portatori di Handicap
Fiocco Andrea
Per i lavoratori degli Enti locali, Stato, Parastato, Sanità e Cooperative sociali
Mauro De Carli
E' presente a tempo parziale per rispondere ai bisogni dei Lavoratori dell'Area contrattuale del settore dell'informazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste, dello spettacolo, grafici e cartai. Collabora con il Sunia
Alberto Chiesura, Giovanni Cescato, Alessandra Bristot
Seguono i Lavoratori del Settore terziario privato: Azienda di commercio, Cooperative di consumo, Agenti e rappresentanti di commercio, imprese di servizi, Viaggiatori e Piazzisti; del Settore Turismo: Aziende alberghiere, Pubblici esercizi, Stabilimenti balneari, Mense, Imprese di viaggi e turismo; del Settore Studi professionali; del Settore Estetica e acconciatura: Barbieri, Parrucchieri, Istituti di estetica; del Settore Farmacie; del Settore Vigilanza privata; del Settore pulimento; dei settori del Lavoro domestico, Agenti e rappresentanti, Proprietari di fabbricati, Termali, Agenti immobiliari, e Istituti sostentamento del clero.
Stefano Bona, Bortoletto Michele
Per i settori metalmeccanico, metallurgico, impiantistico, orafo - argentiere, odontotecnico, informatico, elettronico ed elettromeccanico.
Paola Tegner, Ilaria Sperandio, Pierangelo Pierobon, Vetrici Stanislav
Sono gli addetti per l'edilizia e affini, legno e affini, laterizi, cemento, calce , gesso e fibrocemento, manufatti in cemento, materiali lapidei, cartelli pubblicitari.
Giampietro Marra
E' presente in sede a tempo parziale come coordinatore della Categoria dei Lavoratori che svolgono la loro attività di produzione, trasporto e distribuzione di energia elettrica, del gas e del metano; attività di ricerca, di captazione, di trasporto, di distribuzione, di allontanamento, di depurazione delle acque.
Giampietro Marra, Claudia Cemin, Fabrizio Fontana
Seguono il fiore all'occhiello della nostra provincia cioè l'occhialeria oltre che l'area contrattuale del: tessile, abbigliamento, calzaturieri e pellettieri. Sono presenti anche per i Lavoratori delle lavanderie, bambole e giocattoli, bottoni, spazzole e pennelli, berretti, cappelli di lana e di feltro, pelo per cappello, settore della paglia, ombrelli e manici per ombrelli, maglie e calze, penne e matite, reti da pesca, freni e frizioni.
Alessia Cerentin
Scuola, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale, formazione professionale, educazione degli adulti. La FLC CGIL è il sindacato di tutti coloro che lavorano in questi settori. In una parola, siamo il sindacato dei lavoratori della conoscenza.
Antonio Ventura
Attività dirette e indirette del trasporto terrestre, marittimo, aereo e impianti a fune.
Antonio Pesante
Fisac Organizza i lavoratori addetti alle attività creditizie, finanziarie, parabancarie, assicurative, di esazione imposte, della Banca d'Italia, della Vigilanza (Consob, Isvap).
Sebastiano Groselle
Flai Organizza i lavoratori dipendenti, fissi, stagionali (e i disoccupati di comparto) nelle diverse articolazioni professionali operanti nel sistema agro-industriale e per la difesa dell'ambiente.
Mauro De Carli
Slc Si tratta di una struttura della Cgil che si è costituita dopo lo scioglimento di due federazioni, Filis (federazione italiana lavoratori informazione e spettacolo) e Filpt (federazione italiana lavoratori postelegrafonici). Rappresenta i lavoratori delle aziende che operano nel settore dell'informazione del sistema radiotelevisivo pubblico e privato, delle telecomunicazioni e delle poste.
Alberto Chiesura
NIdiL, Nuove Identità di Lavoro, è la struttura sindacale della Cgil che dal 1998 rappresenta e tutela le lavoratrici e i lavoratori somministrati e atipici