filt
Segretario Generale Alessandra Fontana Tel. 3481303122 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Filt Cgil  riapre la vecchia sede

Un ufficio "vivo" per i lavoratori del trasporto iscritti alla Cgil

Stampa

Dolomibus, domani lo sciopero  
 
353E la questione del trasporto ferroviario è stata discussa in consiglio regionale  
BELLUNO È stato confermato per domani lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Le fasce di garanzia dentro le quali Dolomitibus assicura le corse sono: dalle 5.40 alle 8.09 e dalle 12.10 alle 15.39. Le corse in partenza prima dell’inizio dello sciopero verranno effettuate regolarmente. I servizi di trasporto locale saranno ripristinati regolarmente sabato. Lo sciopero è stato confermato dopo che non sono andate a buon fine le trattative sindacali avviate con il governo e le Regioni. Treni.

Leggi tutto

Stampa

 Manifestazione provinciale Veneto Strade.Belluno, 4 marzo 2013


fontanaCare Compagne e cari Compagni
grazie per la vostra partecipazione solidale alla manifestazione di venerdi scorso. Un grazie affettuoso alle delegazioni dei lavoratori delle fabbriche, dei pensionati, degli studenti che scendendo in piazza a fianco dei lavoratori di Veneto Strade hanno portato la propria solidarietà e il proprio no a tagli che toccando la viabilità toccano l’intera cittadinanza provinciale e rischiano di pregiudicare diritti fonamentali quali la libertà di circolazione ma anche il diritto al lavoro e allo studio.
La nostra mobilitazione ha portato un buon risultato: per il 2013 e per il 2014 Veneto Strade sede operativa di Belluno avrà i finanziamenti necessari per garantire le retribuzioni dei lavoratori e la manutenzione ordinaria delle strade.

Leggi tutto

Stampa


«Dobbiamo avere più certezze sui fondi»  02-03-2013
veneto str

Sommavilla (Rsu) insoddisfatto: «Non possiamo protestare ogni anno per ottenere ciò che ci spetta»  
BELLUNO La manifestazione di protesta dei lavorator i di Veneto Strade è stata anticipata dall’incontro a palazzo dei Rettori tra i sindacati, i due consiglieri regionali Dario Bond e Sergio Reolon e il prefetto. Quest’ultimo, dopo aver ascoltato i presenti, si è impegnato a farsi carico nei confronti del governo centrale della riduzione dei tagli per la nostra provincia e di rivedere, quindi, il fondo di riequilibrio, dove confluiscono tutte le risorse, indipendentemente dalle voci di spesa. Ma si è impegnato anche a istituire un tavolo di confronto tra tutti i soggetti per garantire le risorse. Il primo ad uscire dalla prefettura è Renato Bressan, della Filt Cgil che annuncia: «La società ha deciso di non recedere dalla convenzione, mentre Provincia e Regione si sono impegnate a trovare le risorse per giungere ai 14 milioni di euro necessari per garantire l’attività e anche il pagamento degli stipendi».

Leggi tutto

Stampa

Veneto Strade, trovati i nove milioni mancanti  02-03-2013
 
Ieri protesta dei lavoratori in piazza, ma la Provincia e la Regione garantiscono le risorse per traghettare fino a dicembre l’attività della società.  
di Paola Dall’Anese wBELLUNO Sette milioni di euro da parte della Regione, un altro milione e mezzo dalla Provincia e la promessa del consiglio di amministrazione della società di non recedere dalla convenzione. Questi gli impegni strappati agli enti locali da lavoratori e sindacati di Veneto Strade, impegni che però non bastano a fugare i dubbi e le incertezze sul futuro della società. «Il nostro punto di riferimento è il primo marzo 2014: ci auguriamo di non trovarci ancora in questa situazione di precarietà», è il commento amaro di Luca Sommavilla della Rsu.

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin

CAMERA DEL LAVORO BELLUNO

Sede Viale Fantuzzi n° 19 32100 Belluno
Telefono 0437948046-7-8-9 - Fax 0437940281
E-MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Generale Mauro De Carli