FIOM
Segretario Generale Luca Zuccolotto cellulare 3474512755   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Benedetto Calderone cellulare 3423206180   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

fiom roma

Per info e adesioni

CGIL Belluno   0437-948046

Calderone Benedetto  334-7001586

Zuccolotto Luca         347-4512755

Partenza venerdì h 23,00 Piazzale della resistenza BL ( di fronte stadio)

Stampa

Acc, previste solamente tre giornate di lavoro  19-04-2013
 
Mel, all’incontro tra parti sociali e azienda dopo il “no” degli austriaci i sindacati chiedono il rispetto degli impegni sui volumi di produzione  
 
25 posti in forse  
 
Pulizie e mensa, lavoratori a rischio  
Appesa alle sorti dell’Acc italiana c’è la vicenda dei lavoratori della mensa e delle pulizie che operano nello stabilimento zumellese. Anche per loro questi sono giorni di grande ansia, perché se chiuderà la fabbrica anche per loro si mette male. Anzi c’è solo la disoccupazione per loro visto che operando per alcune cooperative non hanno diritto a nient’altro. Si tratta di 25 lavoratori tra addetti alle mense e alle pulizie industriali che hanno manifestato fin da subito la loro solidarietà ai colleghi della fabbrica metalmeccanica, scendendo addirittura in piazza con loro e scioperando con loro. «Malgrado la fatica bestia per recuperare lo stipendio alla fine di ogni mese, è importante per noi capire se saremmo destinati a rimanere a piedi»; dicono dalla Fisascat Cisl e dalla Filcams Cgil.

Leggi tutto

Stampa

Relazioni sindacali al minimo la Fiom risponde alla Clivet 16-04-2013

FELTRE Il durissimo comunicato distribuito dalla Clivet a tutte le maestranze dell'azienda dopo la pubblicazione sul nostro giornale dell’articolo dedicato alla situazione dell'azienda di Villapaiera, la settimana scorsa, ha fatto fare un salto sulla sedia al segretario generale della Fiom-Cgil di Belluno, Luca Zuccolotto.

Leggi tutto

Stampa

Clivet frena e allunga la cassa

FELTRE Per adesso le certezze sono due: la produzione continua a risentire della crisi e del calo di commesse; e la cassa integrazione andrà avanti, per altre tredici settimane. Ma alla Clivet, la più grossa azienda privata del Feltrino, si guarda al futuro con preoccupazione. Il periodo nero prosegue e il colosso degli impianti di condizionamento industriale ne risente, anche perché il mercato europeo ristagna e i clienti “tradizionali” - per gran parte comunitari - non hanno molto da spendere.

Leggi tutto

Stampa

Acc in attesa del ministero i timori dei lavoratori  03-04-2013
 
Mel, assemblea ieri mattina con sindacati e rsu davanti allo stabilimento Non ci saranno gli operai a Roma, «le cose sembrano non sbloccarsi mai»  
di Valentina Damin wMEL Non ci saranno i lavoratori, domani, a Roma al vertice al ministero sul futuro dell’Acc. È questa la decisione ultima presa dalle Rsu ieri mattina e comunicata ai lavoratori nell’assemblea che è stata indetta a metà mattinata nel piazzale dello stabilimento.

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin

CAMERA DEL LAVORO BELLUNO

Sede Viale Fantuzzi n° 19 32100 Belluno
Telefono 0437948046-7-8-9 - Fax 0437940281
E-MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Generale Mauro De Carli