filcams
Segretario Generale Fulvia Diana Bortoluzzi
cellulare 3405411032 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Giovanni Cescato
cellulare 3406651862

Ok alle aperture domenicali Insorgono Ascom e sindacati
Il direttore ascom Dal poz Siamo stupefatti. Credo che in nome della libertà stiamo andando verso l’anarchia, a scapito della qualità della vita BELLUNO La Corte costituzionale respinge il ricorso della Regione Veneto sulle liberalizzazioni degli orari commerciali e delle aperture domenicali e festive dei negozi, in conformità anche con la normativa europea. E si scatena il putiferio. Le associazioni del commercio insorgono, e così pure i sindacati di categoria che annunciano una raccolta di firme per modificare la legge e fissano alcuni paletti in merito alle aperture nei giorni festivi: «Il contratto collettivo nazionale del comparto prevede che siano considerati giorni di astensione dal lavoro anche le festività, e da qui non si transige. Se la grande distribuzione vorrà tenere aperto ad esempio a Natale o Pasqua, dovrà farlo su scala volontaria e dovrà ben ripagare i lavoratori».

Leggi tutto

Stampa

COMMERCIO  
 
Aperture domenicali, parte raccolta di firme per abolirle  
de carlii sindacalisti Calvi e De carli Dopo due anni di sperimentazione abbiamo appurato che non ci sono stati i guadagni sperati. Torniamo a come era prima BELLUNO Una raccolta di firme per dire «no» alle aperture domenicali dei negozi. Lo chiedono i sindacati di categoria, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e la UilTucs bellunese che nei giorni scorsi hanno fatto pervenire ai comuni più grandi i moduli per sostenere la campagna. Per le realtà più piccole, qualora qualcuno fosse interessato potrà rivolgersi direttamente ai sindacati che forniranno le carte che poi il cittadino si impegnerà a consegnare all’ente locale per le firme.

Leggi tutto

Stampa

Ok alle aperture domenicali Insorgono Ascom e sindacati  
Il direttore ascom Dal poz Siamo stupefatti. Credo che in nome della libertà stiamo andando verso l’anarchia, a scapito della qualità della vita
BELLUNO La Corte costituzionale respinge il ricorso della Regione Veneto sulle liberalizzazioni degli orari commerciali e delle aperture domenicali e festive dei negozi, in conformità anche con la normativa europea. E si scatena il putiferio. Le associazioni del commercio insorgono, e così pure i sindacati di categoria che annunciano una raccolta di firme per modificare la legge e fissano alcuni paletti in merito alle aperture nei giorni festivi: «Il contratto collettivo nazionale del comparto prevede che siano considerati giorni di astensione dal lavoro anche le festività, e da qui non si transige.

Leggi tutto

Stampa

La Fadalti acquisita da una ditta friulana  
Nei giorni scorsi siglato l’accordo sindacale che prevede l’assunzione per due anni di 125 dipendenti  
BELLUNO La Fadalti spa è stata acquistata dalla Zanutta srl della provincia di Udine. L’acquisizione è avvenuta alla fine di novembre e la settimana scorsa i sindacati di categoria hanno siglato l’accordo sul piano occupazionale.

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin

CAMERA DEL LAVORO BELLUNO

Sede Viale Fantuzzi n° 19 32100 Belluno
Telefono 0437948046-7-8-9 - Fax 0437940281
E-MAIL:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Generale Mauro De Carli