Speriamo vada tutto bene... nonostante Confindustria.
Credo chi in questi ultimi due giorni gran parte dei cittadini comuni si stiano chiedendo chi li sta prendendo per i fondelli!
Il primo ministro CONTE fa sapere che le “misure restrittive” sono prorogate per altre due settimane, perché l’analisi del comitato scientifico (ISS) a cui si collega il Governo stesso, ha analizzato come il blocco delle attività e delle limitazioni nella vita quotidiana stanno producendo una riduzione della fase di contagio (e quindi sono state provvedimenti corretti), e che siamo nella fase di stasi, in cui la curva del numero dei contagiati, degenti da Covid 19 e decessi sembra essere al picco massimo.
La crisi ACC-WAN BAO
La crisi ACC-WAN BAO porta in chiaro la profonda fragilità del sistema industriale della provincia di Belluno.
Gli ultimi due anni sono trascorsi nel decantare quando repentina fosse stata la ripresa occupazionale in tutto il Veneto ed anche nella nostra provincia, con un unico piccolo particolare, che da noi non si era ancora raggiunto lo stesso numero di occupati equivalenti a quelli del 2008, solamente perché il veloce trend dello spopolamento lasciava senza lavoratori le stesse aziende. Inoltre, l’occupazione raggiunta, non equivale allo stesso monte orario medio di 10 anni fa poiché vi è più precarietà e utilizzo di orari ridotti.