Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sede Viale Fantuzzi n° 19 32100 Belluno tel 0437948046-7-8-9 - fax0437940281
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   
Segretario Generale Mauro De Carli cellulare 348 1303211
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LETTERA APERTA
al Ministro Nunzia Catalfo

Pregiatissimo Ministro del Lavoro,

siamo a portare la voce dei lavoratori del mondo artigiano veneto che a causa della pandemia hanno dovuto ricorrere all’ ammortizzatore sociale Covid-19 attraverso il Fondo Nazionale FSBA. Si tratta di oltre 100.000 persone, ossia più del 75% dei dipendenti artigiani. Numeri assolutamente straordinari che danno conto della gravità della situazione del settore e delle conseguenze per la comunità.

Leggi tutto

Stampa

Risposta Segretario Generale Cgil Belluno Mauro De Carli

Nellfoto de carli articolia giornata di ieri, con l’intervista della presidente Confindustria Belluno-Berton, si è formalmente riaperta quella discussione, che è rimasta sopita  per  molti mesi, cioè da quando  con la chiusura del Lockdown e delle attività produttive di marzo  si è iniziato a ragionare su come, quando e quale sarebbe stata la  ripresa produttiva possibile dopo la fase buia del blocco COVID.

Leggi tutto

Stampa

Relazione direttivo 10 luglio 2020

foto de carli articoliCare compagne  dopo un paio di mesi dalla fine  del lockdown e della ripresa della vita quotidiana e delle attività lavorative , credo sia opportuno fare una nostra valutazione sia su quanto è finora accaduto, su come crediamo si siano mossi il Governo e i nostri interlocutori classici o storici e, soprattutto su cosa possiamo attenderci dal prossimo futuro.

Leggi tuttoLeggi tutto

Stampa

Cgil e Cisl rivendicano un patto per la ripartenza

foto de carli articoliIl dibattito Cgil e Cisl rivendicano un patto per la ripartenza Le segreterie provinciali di Cgil e Cisl chiedono alle controparti di siglare un patto sindacale per affrontare la ripartenza e la Fase 2. A pagina X Una proposta unitaria è stata firmata dai due segretari provinciali di Cgil e Cisl «Il patto per ripartire e vincere lo spopolamento» Abbiamo già avuto occasione di dirlo:

Leggi tutto

Stampa

Parla il segretario della Camera del lavoro 

foto de carli articoliMauro De Carli «Bisogna capire come sarà il futuro per muoversi di conseguenza» «L'emergenza Coronavirus deve portarci a ripensare il mondo delle fabbriche» L'INTERVENTO ipartire a partire dal 4 maggio! In verità in questa provincia le possibilità di lavorare erano sempre state molto più larghe che in altri territori, sia per l'esclusione dell'occhialeria dal lockdown, perché autorizzata dal Codice Ateco, sia per le tante deroghe chieste dalle altre ditte, tanto che potremmo facilmente dichiarare che quasi tutti, nelle settimane scorse, avrebbero potuto riprendere l'attività».

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin