Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sede Viale Fantuzzi n° 19 32100 Belluno tel 0437948046-7-8-9 - fax0437940281
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   
Segretario Generale Mauro De Carli cellulare 348 1303211
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Replica del Segretrio Generale della Cgil di Belluno 22-03-2015

bellini 1BELLUNO replica a Lorenzon La linea della Cgil è chiara e trasparente Lorenzon “stai sereno”. Ho letto con attenzione la lettera inviata ai giornali del Segretario della Cisl di Belluno Treviso Franco Lorenzon nella quale afferma che la Cgil si farebbe dettare l’agenda politica dalla Fiom.

Leggi tutto

Stampa

26-08-2014 Le priorità dei sindacati in merito alla futura Provincia

Bellini 2La Camera del Lavoro Cgil di Belluno nell'ambito della discussione sul futuro di questa provincia, unitariamente a Cisl e Uil ha indicato alcune priorità sulle quali dovrà intervenire la prossima amministrazione provinciale.

Leggi tutto

Stampa

05-08-2014 Intervento segretario Generale Cgil di Belluno Ludovico Bellini 

    bellini 1In questi ultimi giorni le pagine dei giornali locali e nazionali hanno dato ampio risalto a tre notizie , tra loro legate da un invisibile filo.  Il tragico disastro di Refrontolo, l’acquisizione dell’Acc di Mel da parte del gruppo cinese Wanbao e l’approvazione da parte del Consiglio regionale Veneto della legge 270 per la specificità della montagna e del Bellunese.

Leggi tutto

Stampa

15-07-2014 «La soluzione è unire le nostre forze»


bellini1L'appello all'unità del segretario della Cgil, Bellini: «Altrimenti rischiamo di non uscirne vivi»
«Dobbiamo fare squadra per riuscire a superare un momento
molto difficile». L'appelloaccorato viene dal segretario provinciale della Camera del Lavoro, Ludovico Bellini, che
guarda preoccupato i dati sull'impatto della crisi in provincia.

Leggi tutto

Stampa

19-06-2014 Si è svolta martedì 17 giugno la riunione del Comitato Provinciale INPS di Belluno .

All’Ordine del Giorno era prevista l’elezione dei nuovi membri e l’elezione del Presidente, in sostituzione di Renato Beino giunto al termine del suo mandato.
Presidente è stata eletta Fulvia Diana Bortoluzzi componente dell’organo in rappresentanza dei lavoratori dipendenti, designata dalla CGIL.

Leggi tutto

Stampa

19-06-2014 INTERVENTO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA CAMERA DEL LAVORO CGIL DI BELLUNO

bellini 1La regione Veneto, fino agli anni settanta, è stata una terra di emigrazione per via della povera economia contadina, non affiancata da impianti industriali di rilievo. Nella nostra  Provincia il fenomeno dell’emigrazione è stato ancora più evidente come conseguenza della sua specificità, vale a dire del suo territorio interamente montano, lontano dai grossi centri abitati e dalle grandi vie di comunicazione e, quindi, privo di quelle infrastrutture indispensabili alla moderna economia.

Leggi tutto

Stampa

Intervento del Segretario Generale della Camera del Lavoro Cgil di Belluno

bellini 1La ripresina di fine 2013, ancora molto debole e tutta legata alle esportazioni, non ha prodotto effetti positivi sul lavoro che nella provincia di Belluno ha continuato la fase discendente con un trend negativo ancora più marcato che nel 2012.

Da gennaio ad ottobre (ultimo dato disponibile) le posizioni di lavoro dipendente calano di 3.500 unità, frutto di un saldo negativo tra le 20.710 assunzioni e le 24.210 cessazioni avvenute in quest’ arco di tempo. E’ ancor peggio di come era andata nel 2012 quando tra gennaio ed ottobre si è registrato un saldo negativo di 2.850 unità (21.025 assunzioni contro 23.875 cessazioni), a dimostrazione del permanere di una scarsa predisposizione delle aziende ad assumere, nonostante nel terzo trimestre fatturato e produzione industriale si siano presentati con un sia pur timido segno più.

Leggi tutto

Stampa

Sindacati contro il Governo «Non fa nulla sul lavoro»  

Cgil, Cisl e Uil portano i lavoratori in piazza su tasse, occupazione, questioni locali «Pronti allo sciopero generale e manifestazione a Roma se le cose non cambiano»  
BELLUNO Piove sempre sul bagnato. È proprio il caso di dirlo parlando della manifestazione e del presidio tenutisi ieri in piazza Duomo. Dieci minuti prima dell’inizio, infatti, hanno iniziato a cadere le prime gocce di pioggia. Cgil, Cisl e Uil hanno protestato in modo unitario contro la legge di stabilità 2014, in discussione al Parlamento.


Intervento Segretario generale Cgil Belluno

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin