sicurezza

RLST Fulvia Diana Bortoluzzi
cellulare 3405411032 email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. pec  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Edilizia Sicura: una trasmissione sul rischio amianto

Puntata di “Edilizia Sicura” sul rischio amianto con interviste ad esperti, a sindacalisti, a membri della Associazione Vittime Amianto. Il video della trasmissione. A seguito di varie iniziative di enti pubblici e del convegno dell’ottobre 2013 di CGIL CISL UIL sul tema amianto, e in attesa della pratica attuazione del Piano nazionale amianto presentato dal Governo nel giugno 2013, questa puntata di Edilizia sicura approfondisce il tema con interviste ad esperti, a sindacalisti, a membri della Associazione Vittime Amianto.

Sono anche utilizzati brani di filmati sul tema disponibili sul web, in particolare dal pregevole ampio documentario dal titolo “Se solo i petali volassero” realizzato da una classe di studenti dell’Istituto superiore ‘Laura Bassi’ di Bologna nell’ambito del Progetto Amianto e recentemente messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna su un proprio sito web. Modelli di documenti - Percorso didattico per la gestione dei materiali contenenti amianto Modello di documenti, kit e linee guida sulla sicurezza Nella trasmissione integrale sul rischio amianto intervengono : il magistrato Felice Casson, il responsabile sicurezza sul lavoro del sindacato edili europeo, Rolf Gehring, Stefani Nepoti, coordinatrice dei corsi amianto IIPLE, Paolo Galli, Direttore UOPSAL ASL Imolese, Orietta Sala, della Regione Emilia-Romagna, Paolo Lauriola, della ARPA Emilia-Romagna, Nicola Pondrano,Vicepresidente Associazione Vittime Amianto, alcuni familiari di persone decedute per malattie legate all’amianto, Marco Lupi, UIL nazionale, Claudio Iannilli, Coordinatore Amianto CGIL nazionale, e Luigi Sbarra, della Segreteria CISL nazionale e responsabile sicurezza sul lavoro.