Skip to main content
V.le Giuseppe Fantuzzi, 19,
32100 Belluno BL
0437 948046
belluno@veneto.cgil.it
Servizi

Il Patronato della CGIL

Istituto Nazionale Confederale di Assistenza

Contatti

  • DIRETTORE PROVINCIALE
    Barbara Mazzorana


    0437 942553

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Patronato Inca

Al patronato ti tuteliamo

Ci sono momenti nella vita in cui devi prenderti cura di te stesso e di chi ami. Ma spesso non sai come farlo. Che si tratti di eventi felici oppure di circostanze tristi, dentro o fuori il luogo di lavoro, al Patronato siamo al tuo fianco e nel momento in cui ne hai bisogno agiamo per il tuo bene. La nostra unica premura è avere cura dei tuoi diritti.
http://www.tituteliamo.it/

Sentenza positiva del Giudice del Lavoro di Belluno

Un primo, importante “risultato” ottenuto dal Patronato Inca: venerdi 14 giugno u.s., il Giudice del Lavoro del Tribunale di Belluno ha accolto il nostro ricorso nei confronti dell’Inail – in favore di un lavoratore nostro assistito, affetto da “lombalgia con discopatia multipla”- condannando l’Istituto al riconoscimento della malattia professionale denunciata, all’erogazione delle varie prestazioni richieste in sede amministrativa, nonché alla corresponsione del relativo indennizzo ai sensi del Decreto L.vo 38/2000, nella misura del 14%.
Ritengo si tratti di un primo successo molto importante, frutto della stretta e proficua collaborazione sia con lo studio legale convenzionato G. Moro, sia con i nostri consulenti medici, soprattutto se si considera che, secondi gli ultimi dati disponibili dell’Inail, in provincia di Belluno su un totale di 197 cause definite, ben 120 non sono state riconosciute.

Mara Carlin
Responsabile Inail Patronato Inca Cgil