Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

NIDIL TOP A 2 1

Contatti NIDIL 2

navigator reddito di cittadinanzaMOBILITAZIONE NAZIONALE

VERTENZA "NAVIGATOR"- 9 FEBBRAIO 2021

 

FeLSA CISL, NIdiL CGIL e UILTemp UIL hanno promosso per il giorno 9 febbraio 2021 la prima giornata di mobilitazione nazionale per la vertenza NAVIGATOR.

2700 lavoratori e lavoratrici (di cui 140 ca in Veneto) che da oltre un anno operano nei Centri per l’Impiego italiani a supporto dei percettori del reddito di cittadinanza e più recentemente, in raccordo con le imprese, per la ricerca di nuove proposte occupazionali.

I loro contratti scadranno il 30 aprile 2021 e nella legge di bilancio recentemente approvata non c’è alcuna traccia di rinnovo contrattuale.

Pur in presenza di una dichiarata volontà di rilancio del tema delle politiche attive da parte del Governo, l’assenza di una risposta alle numerose sollecitazioni pervenute in questi mesi dagli stessi collaboratori e dalle parti sindacali, apre le maglie contemporaneamente ad una nuova schiera di disoccupati ed a ripercussioni sui servizi erogati alla collettività.

La mobilitazione è aperta.

Seguici per rimanere aggiornato.

22/01/2021


 

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin