Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Il mio post FILCAMS

Contatti FILCAMS

EST FONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DEL COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI (CONFCOMMERCIO, FIPE, FIAVET E FEDERDISTRIBUZIONE)

Il fondo sanitario per i dipendenti del settore commercio, turismo, servizi e settori affini.

Per verificare se la tua Azienda aderisce al Fondo, verifica una qualsiasi busta paga e trova la voce "FONDO EST"

 Scarica gli opuscoli informativi 2021: PRESTAZIONI DIRETTE - PRESTAZIONI IN CONVENZIONE

 

asterFONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DEL COMMERCIO E TURISMO (CONFESERCENTI)

Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dalle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, è stato costituito da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil. L’Ente ha natura paritetica ed è articolato in due separate gestioni rispettivamente per il terziario e per il turismo. ASTER è stato costituito in attuazione della normativa stabilita nei rispettivi contratti collettivi nazionali di settore, con lo scopo di garantire ai lavoratori iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

Scarica gli opuscoli informativi 2021: PRESTAZIONI DIRETTE - PRESTAZIONI IN CONVENZIONE

 

fast

FONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DEL TURISMO (FEDERALBERGHI E FAITA)

FAST è il Fondo di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti da aziende del settore Turismo.
Il Fondo ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.
FAST è stato costituito in applicazione di quanto disposto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo.
L’obiettivo perseguito è il miglioramento della qualità delle condizioni di impiego nel settore, limitando nel contempo l’impatto dei relativi oneri sul costo del lavoro, grazie al regime agevolato previsto per i fondi di assistenza sanitaria.
I soci del Fondo sono le organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentativi nella categoria: Federalberghi, Faita, Filcams, Fisascat, Uiltucs.

 Scarica gli opuscoli informativi 2021: PRESTAZIONI DIRETTE - PRESTAZIONI IN CONVENZIONE

 

ASIMFONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DELLE PULIZIE INDUSTRIALI (ANIP CONFINDUSTRIA, LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI, SERVIZI CONFCOOPERATIVE, AGCI SERVIZI, UNIONSERVIZI CONFAPI)

Le prestazioni sono riservate in esclusiva ai lavoratori a tempo indeterminato a cui si applica il CCNL per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi dell'INDUSTRIA e successivi rinnovi ed integrazioni contrattuali, sottoscritto da ANIP-CONFINDUSTRIA, LEGACOOP PRODUZIONE E SERVIZI, FEDERLAVORO E SERVIZI CONFCOOPERATIVE, AGCI SERVIZI, UNIONSERVIZI CONFAPI, in rappresentanza dei datori di lavoro, e dalle organizzazioni sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTRASPORTI-UIL, in rappresentanza dei lavoratori.

 


sanartiFONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORAOTORI DELLE IMPRESE DI PULIZIE, ACCONCIATURA ED ESTETICA ARTIGIANE

SAN.ARTI. è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato.
È stato costituito nel 2012 in attuazione dell’accordo interconfederale del 21 settembre 2010 e dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro sottoscritti dalla Parti Sociali fondatrici: le organizzazioni imprenditoriali dell’Artigianato – Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I. e le organizzazioni sindacali confederali dei lavoratori CGIL, CISL e UIL.
SAN.ARTI. eroga agli Iscritti e agli aventi diritto prestazioni sanitarie e socio-sanitarie. Il Fondo non persegue fini di lucro, dal 2014 è iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute.
Scarica gli opuscoli informativi 2021: GUIDA COMPLETA
 
 
FASIVFONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DELLA VIGILANZA E DEI SERVIZI FIDUCIARI
FASIV è il fondo di assistenza sanitaria integrativa del settore della vigilanza privata e servizi fiduciari, previsto dal CCNL 2004-2008, istituito nel 2008.
Il FASIV eroga trattamenti di assistenza sanitaria integrativa al personale dipendente da Istituti e Imprese di Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari.
Le parti costituenti del fondo sono le organizzazioni sindacali nazionali dei datori di lavoro e dei lavoratori maggiormente rappresentativi della categoria dei servizi di vigilanza privata e servizi fiduciari (ANIVP, ASSIV, UNIV, AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP SERVIZI, FILCAMS, FISASCAT, UILTUCS).
Scarica gli opuscoli informativi 2021: PRESTAZIONI DIRETTE - PRESTAZIONI IN CONVENZIONE
 

CASSACOLFFONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DOMESTICI
La CAS.SA.COLF è lo strumento che il Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro Domestico (sottoscritto da DOMINA, FIDALDO in rappresentanza dei datori di lavoro e FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS e FEDERCOLF in rappresentanza dei lavoratori domestici) ha costituito per fornire prestazioni e servizi a favore dei lavoratori e datori di lavoro iscritti, comprensive di trattamenti assistenziali sanitari e assicurativi, integrativi e aggiuntivi delle prestazioni pubbliche per migliorare la tutela socio sanitaria.

 
cadiprofFONDO SANITARIO BILATERALE PER I LAVORATORI DEGLI STUDI PROFESSIONALI
Operativa dal 1° gennaio 2005, è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali che gestisce ed eroga le prestazioni di assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dei lavoratori che, in applicazione del CCNL Studi Professionali, vengono iscritti alla Cassa.
Scarica gli opuscoli informativi 2021: GUIDA COMPLETA
 
Vuoi sapere qual è il tuo fondo sanitario? Vuoi sapere come chiedere le prestazioni? Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin