CAMBIO DELLA GUARDIA
L'addio di Giuseppe Colferai al sindacato alla guida della Filctem Denise Casanova
BELLUNO (D.T.) Giuseppe Colferai saluta.
Al suo posto, alla Filctem Cgil (la sezionedel sindacato dedicata, tra glialtri, all'occhialeria), arrivaDenise Casanova.
Sarà lei il nuovo segretario generale, dopo
gli ultimi anni trascorsi al fianco di Colferai, come segretaria Filctem.
Così ha deciso l'assemblea generale degli iscritti di categoria, andata in scena ieri: 62 i voti favorevoli a Casanova, 2 astenuti e unvoto contrario.
Colferai lascia, per la scadenza del mandato, ma continuerà il suo impegno nella segreteria confederale Cgil di Belluno.
«Si tratta di un passaggio di testimone nel segno della continuità il primo commento del nuovo segretario generale Filctem Cgil, Denise Casanova -.
Continuerò a fare il lavoro che ho fatto negli ultimi anni, all'interno della categoria. Affronteremo le diverse questioni come abbiamo sempre fatto.
Certo, mi approccerò ad una contrattazione un pò più complessa.
Vorrei che lo slogan della mia segreteria fosse «Riprendiamoci il sindacato».
Perché credo che stiamo vivendo un periodo storico in cui è maggiore il bisogno
Leggi tutto
Stampa
Trasporto per turnisti, salgono le adesioni 19-04-2013
Alla Luxottica di Agordo ieri l’ultimo incontro con sindacati e Dolomitibus per definire il servizio
AGORDO In aumento i lavoratori di Luxottica che aderiranno al nuovo servizio di trasporto per turnisti. Il 2 maggio partiranno i tre mesi della sperimentazione sulle linee Belluno e Feltre del servizio di trasporto messo a punto dalle Rsu Cgil-Cisl-Uil, da Luxottica e da Dolomitibus per ovviare ai problemi di traffico che spesso si verificano all'uscita dei cancelli a causa della mancanza di parcheggi e alla sovrapposizione fra turnisti. La proposta sembra piacere sempre di più.
Leggi tutto
Stampa
Trasporto sperimentale per i turnisti Luxottica
Il servizio sarà espletato dalla Dolomitibus dal 2 maggio alla fine di luglio e si articolerà sulle tratte, da Belluno e Feltre. 267 i lavoratori interessati
la forza lavoro Nei primi tre mesi assunte 55 persone
Intanto alla Luxottica di Agordo si continua ad assumere. Seppur a tempo determinato e solo per certi periodi. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono una cinquantina i lavoratori che sono entrati a far parte dello stabilimento, soprattutto nei reparti di finitura e stamperia della plastica. «Ma ci sono anomalie e inefficienza in varie aree che l’azienda sta cercando di superare in questi mesi», dicono i sindacati. Certo Luxottica rappresenta un’eccezione, in una provincia dove il trend di chiusure di fabbriche e di licenziamenti è tra i più alti.
Leggi tutto
Stampa