Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

FIOM

Segretario Generale Bona Stefano cellulare 3472862013  email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Segretario Furlan Fabio cellulare 3466002746   email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Acc in attesa del ministero i timori dei lavoratori  03-04-2013
 
Mel, assemblea ieri mattina con sindacati e rsu davanti allo stabilimento Non ci saranno gli operai a Roma, «le cose sembrano non sbloccarsi mai»  
di Valentina Damin wMEL Non ci saranno i lavoratori, domani, a Roma al vertice al ministero sul futuro dell’Acc. È questa la decisione ultima presa dalle Rsu ieri mattina e comunicata ai lavoratori nell’assemblea che è stata indetta a metà mattinata nel piazzale dello stabilimento.

Leggi tutto

Stampa

Acc: «I piani industriali presentateli al ministero»  
 
Rsu e sindacati di categoria mettono le mani avanti rispetto alla sorpresa Pdl «Finora il lavoro è stato fatto bene, perché ora debbono fare fughe in avanti?»  
MEL Gli impegni industriali siano presi al tavolo ministeriale: la questione Acc è a un punto veramente delicato. Mettono le cose in chiaro, senza polemica, le rsu dello stabilimento di Mel e i sindacati di categoria Fim, Fiom e Uilm, alla notizia che il Pdl ha presentato un piano industriale all’assessore regionale Donazzan, con tanto di imprenditori disposti a comprare e banche a finanziare.

Leggi tutto

Stampa

ANATOMIA DI UNA RIVOLUZIONE
 
Giustizia, ambiente e lavoro per invertire la rotta e battere la crisi
 
***
 
Un libro di GIUSEPPE DE MARZO

Prefazione di MAURIZIO LANDINI | Introduzione di MARCO REVELLI
 

Questo libro è una sorta di Manifesto per la politica che viene, di cui bisognerà imparare bene a maneggiare le categorie se vogliamo uscire dal labirinto in cui siamo stati gettati. Marco Revelli

"Anatomia di una Rivoluzione" offre la possibilità di inquadrare in senso ampio tutta la materia ambientale, dello sviluppo economico futuro, con al centro una migliore qualità della vita di tutte le persone. Maurizio Landini

Leggi tutto

Stampa

Invensys e Acc: una Pasqua di passione  25-03-2013
 
Il 4 aprile l’incontro a Roma per la fabbrica di Mel. Per quella di La Rossa si cercano produttori  
BELLUNO Settimana di passione per due aziende metalmeccaniche della provincia, quella di Pasqua: Invensys e Acc, i cui lavoratori sono a rischio. Per la prima, il segretario della Fiom Luca Zuccolotto, chiede «un tavolo in cui discutere il da farsi e se qualcuno è interessato alle produzioni della azienda bellunese». Per la seconda, l’Acc, lo stesso Zuccolotto chiede che almeno agli incontri l’amministratore Ramella sia presente e che porti qualche «soluzione», altrimenti non si sa come va a finire. Stasi preoccupante per l’Invensys, per la quale in agosto è prevista la chiusura, mentre di fatto il caso Acc potrebbe trovare uno spiraglio al tavolo ministeriale slittato al 4 aprile. Per la fabbrica zumellese sono giorni di fuoco: il 20 marzo scorso la manifestazione che ha portato i lavoratori in piazza e in prefettura per la consegna di un documento al prefetto.

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin