Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

NIDIL TOP A 2 1

Contatti NIDIL 2

sciopero 2PROCLAMAZIONE SCIOPERO  - GIOVEDI' 10 SETTEMBRE 2020 (INTERA GIORNATA)

LAVORATORI DIPENDENTI DI ADECCO IN MISSIONE PRESSO POSTE ITALIANE

AGGIORNAMENTO ESITO INCONTRO MINISTERO

Le sigle sindacali FELSA CISL, NIDIL CGIL e UILTEMP hanno proclamato lo SCIOPERO NAZIONALE per l'intera giornata di giovedì 10 SETTEMBRE 2020 dei lavoratori somministrati assunti da ADECCO in missione presso POSTE ITALIANE. Nuova mobilitazione quindi che segue la precedente del 27 luglio 2020 e richiama integralmente le motivazioni espresse nel comunicato sindacale del 17 luglio 2020, oltre al "mancato riscontro da parte di POSTE ITALIANE all'impegno assunto con il MISE, circa l'apertura di un tavolo di confronto con le OO.SS. ed alla contestuale sostituzione, da parte di POSTE ITALIANE, dei lavoratori somministrati con altri lavoratori gestititi da appaltatori con tutele salariali e contrattuali di gran lunga inferiori alle attuali".

Scarica il volantino

02/09/2020


 

Stampa

DECRETO RILANCIO - RINNOVO INDENNITA' COVID-19

Autonomi bl BANNERCollaboratori bl BANNERPartite IVA bl BANNERCollaboratori sportivi 2 bl BANNER

22/05/2020


 

Stampa

Polizza RC Sanitaria 2020 Post SocialPRECARI SANITÀ: Tutélàti con NIdiL Cgil 2020

NIdiL Cgil mette a disposizione degli iscritti che lavorano nella Sanità la possibilità di attivare gratuitamente una polizza RC Colpa Grave Sanitaria.

Le lavoratrici e i lavoratori iscritti a NIdiL, con contratti di collaborazione, somministrazione o a partita iva, impiegati nei servizi sanitari e sociosanitari, pubblici e privati, non dirigenti, hanno quindi la possibilità di aderire, senza alcun costo aggiuntivo, a una polizza RC Colpa Grave Sanitaria. La polizza assicurativa, convenzionata LLOYD’S, è destinata a coprire, in forma collettiva, la RC colpa grave sanitaria, sia in ambito di magistratura ordinaria, sia in Corte dei Conti. Durante il periodo di validità, ha una retroattività di 10 anni.

Vuoi maggiori informazioni?

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

Stampa

DECRETO AGOSTO: RINFORZO DELL'ARGINE CONTRO LA CRISI, MA SI DIMENTICANO ANCORA I LAVORATORI PIU' FRAGILI.

segretarioLe misure adottate dal Governo per affrontare la crisi Covid-19 continuano ad allontanarsi dal proposito iniziale di non lasciare indietro nessuno. Il Decredo Agosto "dimentica" ancora le categorie di lavoratori più deboli. L'azione del Governo, pur tesa a contrastare gli effetti dell' emergenza sanitaria, lascia intravedere un futuro pericolosamente incerto per tutti, soprattutto per le categorie che rappresentano il mondo del lavoro meno tutelato: somministrati, collaboratori coordinati continuativi, occasionali, collaboratori sportivi, partite iva.

Leggi tutto

Stampa

Emergenza COVID-19 - NUOVO Ampliamento temporaneo delle Prestazioni erogate da Ebitemp.

ebitemp

In considerazione della temporanea situazione di emergenza legata alla diffusione del COVID-19, EBITEMP, tenuto conto dei fabbisogni più necessari ha proceduto, su mandato delle Parti Sociali, all’analisi di un ULTERIORE ampliamento di alcune Prestazioni erogate. In sintesi...

Leggi tutto

Stampa

decreto rilancioPUBBLICATO IN GAZZETTA UFFICIALE IL DECRETO RILANCIO

Nella giornata di ieri è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge nr. 34 del 19/05/2020

Cosa succede ora alle indennità COVID-19 previste dal Decreto CuraItalia relativamente a lavoratori autonomi, co.co.co., collaboratori sportivi e dello spettacolo?

Vediamo in sintesi le misure previste:

Leggi tutto

Stampa

por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin