- Graduatorie ATA Terza Fascia: come visualizzare la propria posizione su Istanze on-line
- Come ottenere l'IDENTITA' DIGITALE (SPID) per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione
- Contratto a tempo indeterminato e compatibilità con altre esperienze lavorative (vai alla nostra scheda)
- Fruizione ferie: i diritti del personale docente e ata (comunicato della Segreteria della FLC Belluno)
- Classi di concorso e titoli di accesso: utilizza la nostra applicazione per individuare le classi di concorso a cui puoi accedere cion il tuo titolo di studio
- Ricostruzione di carriera e mancato riallineamento della posizione economica da parte del M.E.F.
*IN PRIMO PIANO*
*ALTRE NEWS*
- Approvare subito lo ius scholae: Dichiarazione di Dario Missaglia, presidente nazionale Associazione Proteo Fare Sapere
- Campagna di adesione alla FLC CGIL: nota informativa
- La procedura di primo accesso a NoiPa (vai all'allegato)
- Periodo di Formazione e Prova per i docenti neo assunti in ruolo: l'informativa del Ministero (vai all'allegato)
- Previdenza: nuove disposizioni INPS per il riscatto agevolato della laurea (vai all'allegato)
- Controlla i tuoi contributi previdenziali, calcola il tuo TFS. Presso la sede CGIL di V.le Fantuzzi 19 (Belluno) è attivo uno specifico servizio a supporto del personale docente, ata e dei Dirigenti scolastici. Per maggiori informazioni vai (all'allegato)
- Personale docente: fruizione sei giorni di ferie durante il periodo delle attività didattiche (leggi l'allegato)
- Organizzazione del tempo scolastico in Europa
Modulistica per la fruizione di alcuni diritti (il diritto alle ferie, alla maternità, ai congedi parentali, alla tutela e la cura dei disabili, alla cura dell'infanzia, a curarsi se ci si ammala, etc.)
* DAL SITO NAZIONALE
- SPID: come ottenerlo
- Permessi, feri e assenze del personale ata con contratto a tempo determinato
- Supplenze fino al termine delle lezioni: quando spetta la proroga dei contratti per scrutini ed esami
- 24 CFU/CFA per accedere al concorso: una scheda per orientarsi
- Come si diventa ausiliari tecnici e amministrativi nella scuola
- I servizi e le prestazioni Inps (ex Inpdap ed ex Enam) per i dipendenti pubblici
*I servizi della FLC*
- Panoramica dei servizi offerti agli iscritti alla FLC CGIL
- Polizza tutela legale per Dirigenti scolastici e DSGA iscritti alla FLC CGIL
- Come ottenere l'identità digitale (SPID) per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione
- Fondo Espero. Visita il sito del Fondo Pensione dei lavoratori della scuola
- I servizi assicurativi per iscritti e le rsu FLC CGIL
- Nuova guida ai congedi e permessi per i genitori (a cura del Patronato INCA CGIL)
- Congedi parentali: scheda riassuntiva
- Maternità: i diritti dei supplenti
- Indennità di astensione obbligatoria fuori nomina (leggi tutto)