Il sito 'cgilbelluno' (http://www.cgilbelluno.it) utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Il mio post FILCAMS

Contatti FILCAMS

foto vig

02/05/2022 - SCIOPERO VIGILANZA PRIVATA E SERVIZI DI SICUREZZA

"STIPENDI INFAMI E PERSONALE RIDOTTO"

Tratto da Corriere delle Alpi del 29/04/2022

LA MANIFESTAZIONE «Paghe misere e troppe ore» Guardie giurate mobilitate «Contratto scaduto da sei anni, molti tra noi non arrivano a 800 euro al mese». Il comparto in sciopero martedì. CONTENTO / PAGINA 18 LA MANIFESTAZIONE «Stipendi infami e personale ridotto» Le guardie giurate scendono in piazza Il settore si mobilita anche in provincia per i cortei di lunedì I sindacati: «Sono sei anni che il contratto non è rinnovato»

Leggi tutto

Stampa

filcams vigilanza volantinoA4 bannerVIGILANZA PRIVATA E SERVIZI DI SICUREZZA: E' SCIOPERO NAZIONALE!!!

Il Contratto Nazionale è fermo dal 2015 e ora le trattative per il rinnovo sono state bloccate ancora una volta dalle associazioni datoriali.

Il 2 MAGGIO 2022 è stato proclamato da FILCAMS, FISASCAT E UILTUCS lo SCIOPERO NAZIONALE per gli addetti della vigilanza privata e dei servizi di sicurezza. Uno sciopero che arriva dopo l'ennesimo stop alle trattive sul rinnovo del CCNL, per atteggiamenti inaccettabili delle parti datoriali.

Leggi tutto

Stampa

BANNER 04 03 22MOBILITAZIONE PER IL RILANCIO DEL TURISMO

4 MARZO 2022

ROMA - VENEZIA - RIMINI - PALERMO - CAGLIARI

FLASH MOB DALLE ORE 14.00

La FILCAMS CGIL BELLUNO sarà presente con una propria delegazione di lavoratrici e lavoratori al flash mob di Venezia (Ponte Rialto - ore 14.00) per chiedere con forza il rilancio del settore e della sua filiera: accoglienza alberghiera, organizzazione e intermediazione dei viaggi, ristorazione commerciale e collettiva, poli museali e luoghi della cultura.

Leggi tutto

Stampa

filcasmsFEDERAZIONE ITALIANA LAVORATORI COMMERCIO TURISMO E SERVIZI Federazione Territoriale di Belluno

Viale Fantuzzi, 19  - 32100 Belluno     Tel. 0437.948046   Fax 0437.940281E-MAIL  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                                



GRAZIE A TUTTI VOI

A voi lavoratrici e lavoratori che non avete mai smesso di lavorare… che avete continuato a pulire gli ospedali, gli uffici, le fabbriche , i negozi e tutto ciò che vi è chiesto di pulire…

che avete continuato a presidiare gli uffici, le portinerie, risposto confortevolmente al telefono. A voi guardie giurate che puntuali badate alla nostra sicurezza.
A voi cuochi e camerieri che servite pietanze calde ai vostri commensali A voi commesse e magazzinieri di tutti quei negozi rimasti aperti e inesorabilmente presi d’assalto.
A voi badanti che accudite i nostri nonni e a voi baby sitter che rallegrate i nostri bimbi.
A voi farmacisti che ci offrite il vostro sapere.
Grazie a tutti quelli che ho dimenticato
Grazie perché andate al lavoro anche quando non tutelano la vostra salute!

Fulvia Diana Bortoluzzi

Stampa

COMMERCIO, TURISMO E SERVIZI: I CHIAROSCURI DELLA PROVINCIA BELLUNESE

Si è svolto venerdì 28 gennaio 2021 presso la Casa dei beni comuni di Belluno, il Comitato Direttivo della FILCAMS CGIL di BELLUNO.

filcams 28 01 2022Molti i temi al centro della discussione. Il Segretario generale Alberto Chiesura ha tracciato una situazione provinciale di chiaroscuri per le migliaia di lavoratrici e lavoratori dei settori del commercio, del turismo e dei servizi.

“La crisi pandemica che si protrae ormai da due anni ha segnato profondamente le nostre vite, sia dal punto di vista umano e sociale che economico” ha detto Chiesura, “il primo ad essere toccato è stato sicuramente il settore turistico, con 2 stagioni invernali in fumo; discreta ripresa per l’estate e per questo inverno, anche se risulta difficile tornare alla normalità con restrizioni ancora in essere: l’assenza dei turisti stranieri si fa sentire”.

Leggi tutto

Stampa

IMPRESE PULIZIA SERVIZI INTEGRATI MULTISERVIZI, 13 NOVEMBRE I 600MILA ADDETTI IN SCIOPERO PER IL CONTRATTO NAZIONALE SCADUTO DA OLTRE 7 ANNI

#ContrattoAdesso


filcams 1Il 13 novembre 2020, per l’intera giornata, hanno scioperato in tutta Italia gli oltre 600mila lavoratrici e lavoratori del comparto delle imprese di pulizia, servizi integrati e multiservizi.  La mobilitazione, articolata con presidi e mobilitazioni da nord a sud, nelle zone rosse ed arancioni nel rispetto delle norme anti Covid-19, è stata indetta dai sindacati di categoria da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti. Sarà comunque garantito lo svolgimento delle prestazioni indispensabili nei luoghi individuati dalla normativa vigente, considerata anche la recrudescenza dei contagi delle ultime settimane
.

Leggi tutto

Stampa

VIGILANZA PRIVATA RICONOSCIAMO LA GIUSTA DIGNITA’ ALL’INTERO COMPARTO  CCNL

Per i dipendenti da istituti ed imprese della vigilanza privata e dei servizi fiduciari è scaduto dal 31 dicembre 2015. Le associazioni nazionali dei datori di lavoro del settore, nel corso dell’incontro tenutosi il 27 febbraio 2018, dopo più di un anno di trattative, hanno presentato una serie di richieste che, se fossero complessivamente accolte, farebbero fare alla categoria un salto indietro di 30 anni!  Per migliaia di lavoratori che già operano con turni senza limiti diurni e notturni, tutti i giorni dell’anno, pretendono di innalzare a 45 ORE SETTIMANALI l’orario normale di lavoro del personale adibito ai servizi di piantonamento.  Vogliono ricorrere al LAVORO A CHIAMATA/INTERMITTENTE sia per la vigilanza privata che per gli altri servizi di sicurezza e inserire nel contratto le flessibilità previste dal jobs act. 

Leggi tutto

Stampa

  • 1
  • 2
por lavoro articolo 1 bILANCIO 
di vittorio progetto sviluppo1 bruno trentin