Skip to main content
V.le Giuseppe Fantuzzi, 19,
32100 Belluno BL
0437 948046
belluno@veneto.cgil.it

Manifestazione Padova

Comunicato Stampa

10mila persone in piazza a Padova per lo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori del Comparto Pubblico, Istruzione e Ricerca, Trasporti, Igiene Ambientale, Poste, Consorzi di Bonifica, proclamato da Uil e Cgil e alla quale hanno aderito anche gli studenti dell’Udu e della Rete degli Studenti.

"Le persone che vivono di lavoro o di pensione - dichiara Tiziana Basso (segretaria generale Cgil Veneto) - subiscono una crisi sociale sempre più grave, su cui il Governo fa finta di nulla, pensando di cavarsela con la propaganda. Ma la propaganda non aumenta i salari dei dipendenti pubblici, non finanzia scuola e sanità, non abolisce la Legge Fornero. Servono risorse e occorre andare a prenderle dove ci sono: evasione fiscale, extra profitti, rendite finanziarie e immobiliari. Non ci firmeremo finché non avremo risposte".
“Partecipazione altissima - commenta il segretario generale Roberto Toigo - che dimostra innanzitutto la bontà delle nostre motivazioni: questa manovra è iniqua e non dà risposte a nessuno, dai giovani agli anziani, dai lavoratori ai pensionati. E poi abbiamo voluto difendere il diritto costituzionale di manifestare e scioperare, che in questi giorni qualcuno ha tentato di mettere in discussione”.

Man Padova 13
Man Padova 14
Man Padova 15
Man Padova 16
Man Padova 17
Man Padova 18
Man Padova 19
Man Padova 2
Man Padova 20
Man Padova 21
Man Padova 22
Man Padova 24
Man Padova 25
Man Padova 26
Man Padova 27
Man Padova 28
Man Padova 29
Man Padova 3
Man Padova 4
Man Padova 5
Man Padova 6
Man Padova 7
Man Padova 8
Man Padova 9